STIM Tech Group ottiene la certificazione ISO/IEC 20000-1:2018

STIM Tech Group ha ottenuto la certificazione UNI CEI ISO/IEC 20000-1:2018, accreditata con l’Ente Certificatore LL-C.

STIM Tech Group, impegnata da sempre al fianco di imprese e organizzazioni, amplia il suo portafoglio di servizi accreditati, ottenendo l’accreditamento per la Certificazione del Sistema di Gestione dei Servizi IT in accordo alla norma ISO/IEC 20000-1:2018 “Information technology — Service management”.

Lo standard ISO 20000 promuove l'utilizzo di un modello integrato a processi di IT Service Management ed è garanzia di alti livelli nella erogazione si servizi IT quali Service Desk ed assistenza.

 

ISO/IEC 2000:2018, il primo standard internazionale specifico per i servizi IT

ISO/IEC 2000:2018 è il primo standard internazionale sviluppato specificatamente per la gestione dei servizi IT: rappresenta uno strumento di riferimento per l’organizzazione dei servizi informatici che mira al miglioramento dell’erogazione/fruizione dei servizi IT, ponendosi come obiettivo il raggiungimento della massima qualità dei servizi erogati e un massimo contenimento di costi.

Lo standard permette di utilizzare un linguaggio, delle metodologie e delle metriche comuni che prescindono dal mercato in cui si opera, consentendo di assicurare livelli qualitativi omogenei ed elevati. Il campo di applicazione della certificazione comprende:

  • Sistema di gestione dei Servizi IT per la fornitura di Servizio di Service Desk per infrastruttura IT

  • Manutenzione hardware

  • Supporto ambienti client erogati presso le sedi aziendali e/o sedi dei clienti.

 

I vantaggi per i nostri Clienti

La definizione di procedure operative per ogni fase del lavoro e il rispetto dello standard, assicurano la progettazione e l’erogazione di servizi IT affidabili, misurabili e conformi alle normative di riferimento in ambito internazionale.

 
Indietro
Indietro

STIM Tech Group pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2022

Avanti
Avanti

“Miglior progetto per la sostenibilità”: STIM Tech Group e Panduit vincono l’Italian Project Award