IT Managed Services

L’IT aziendale contribuiscono a sostenere l’intera attività operativa attraverso le migliori tecnologie e un team di esperti pronti ad assistere il Cliente.

 
 
 

STIM coordina attività di implementazione, gestione e monitoraggio di infrastrutture IT per aziende, con servizio di Help Desk e assistenza, on premise o da remoto

 

I Servizi Gestiti a copertura delle esigenze IT aziendali consentono di delegare ad una squadra di Professionisti IT le attività di Operation, agendo in modo proattivo e continuativo nel rispetto delle modalità operative del Cliente e del framework di riferimento del settore (ITIL v4).

La formazione continua su tecnologie e metodi dei sistemisti STIM garantisce un supporto efficiente, permettendo un approccio flessibile ed adattabile alle effettive necessità dl cliente.

 

Managed Service: più tempo per il tuo business

 

La gestione in outsourcing consente al Cliente di concentrarsi sul business, senza preoccupazioni legate ad assistenza tecnica e costi di gestione. Affidare ad un partner esperto ed affidabile come STIM il controllo delle proprie infrastrutture IT è garanzia di stabilità, efficienza e qualità di reti e sistemi, e consente l'ottimizzazione di tempi e qualità del lavoro.

Gli ambiti di erogazione principali sono:

Service Desk, Engineer Team (System, Network e Database), Datacenter Infrastructure, Hybrid Cloud, Data Protection, Mobile Device Management, Unified Communication & Collaboration, Capacity & Cost Management, Application Support.

 

01

Interventi mirati per prevenire guasti e anomalie

02

Manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture

03

Gestione integrale dei servizi, con costi trasparenti

 

04

Garanzia di sicurezza delle comunicazioni e di tutti gli ambienti

05

Affidabilità certificata di sistemi e prodotti

06

Check up periodici di servizi ed attività

Forniamo servizi di presidio e manutenzione per gestire al meglio il parco tecnologico del cliente

 
 
 

I Servizi di Presidio consentono di gestire al meglio il parco tecnologico del cliente, assicurando risorse tecniche e manageriali on-site per coordinare efficacemente processi, persone e strumenti di lavoro.

I Servizi di Manutenzione erogati con rispetto degli SLA attraverso framework ITIL consentono la gestione di ambienti operativi Windows, Linux e Unix per soddisfare esigenze di CRM, Collaboration ed ERP.

 

Contact Center Services

Un unico punto di contatto, disponibile come presidio nella sede del Cliente o erogato dal Network Operation Center, che monitora ed analizza le richieste degli utenti, gestisce le pratiche e le reindirizza al personale tecnico competente.

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Technical Support & Assurance

Servizio di manutenzione preventiva e correttiva al fine di mantenere gli asset del Cliente al massimo della loro efficienza. Software deputati alla risoluzione di problematiche complesse che possono richiedere un interfacciamento con tecnici specializzati Vendor operanti in NOC o un intervento sul campo presso la sede del Cliente.

Engineering Team

Team dedicato alla gestione e risoluzione delle problematiche tecniche con compentenze verticali e certificazioni specifiche negli ambiti sistemistici, network, security e media.

 
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Delivery & Maintenance

Area funzionale costituita da personale operante sul territorio nazionale preposto a svolgere ciclici interventi di manutenzione preventiva o correttiva su sistemi ed infrastrutture.

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Application Management

Servizio specializzato e ritagliato su misura per il Cliente con personale certificato nella gestione applicativa di software specifici attraverso metodologia AGILE e ITIL.

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Project Management

Area funzionale dedicata alla progettazione e alla gestione di progetti complessi grazie a competenze tecniche, gestionali e commerciali. La costante  attività di aggiornamento formativo garantisce affidabilità e versatilità per il problem solving delle situazioni più critiche.