STIM Tech Group pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2022

STIM Tech Group è orgogliosa di annunciare la pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità, il documento di carattere non finanziario con il quale il Gruppo STIM – nelle sue quattro aziende STIM, Ayno Videoconferenze, MCA Mezzi Comunicazione Audiovisiva e Yooda – presenta ai propri Stakeholder l’operato in campo economico, sociale e ambientale.

 

Finalità del Bilancio di Sostenibilità

La principale finalità del bilancio è quella di prendere coscienza del proprio posizionamento attraverso una serie di metriche di misurazione delle performance riferite ai temi percepiti come più rilevanti.

Il documento rappresenta valori ed effetti che l’attività d’impresa delle quattro Aziende del Gruppo produce nell’ambito in cui opera, rendicontando quindi le politiche di carattere economico, sociale, ambientale e di governance, garantendo piena trasparenza nei confronti di tutti gli Stakeholder di STIM Tech Group.

I risultati raggiunti in termini ambientali, economici e sociali derivano dall’interazione e collaborazione con i diversi stakeholder e con tutte le componenti del territorio servito.

 

I risultati tangibili di un Gruppo forte

La Direzione di STIM Tech Group ha coordinato la redazione del Bilancio di Sostenibilità, coinvolgendo trasversalmente l’intera struttura organizzativa delle società del Gruppo incluse nel perimetro di rendicontazione.

“Conoscere il punto di vista e le aspettative dei nostri Stakeholder è fondamentale per intrattenere relazioni durature basate su un rapporto di reciproca fiducia.

Per questo è forte la volontà da parte di STIM Tech Group di restituire ai propri portatori di interesse un documento che annualmente possa analizzare e rendicontare le attività svolte e mettere in luce gli obiettivi a medio-lungo termine.

Abbiamo quindi deciso di illustrare i nostri valori e i nostri obiettivi basandoci sugli standard di sostenibilità stabiliti dal Global Reporting Initiative (GRI) e dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustai­nable Development Goals – SDG) definiti dall’ONU nell’Agenda 2030.”

Stefano Marazzi, CEO di STIM Tech Group

 
Indietro
Indietro

Apre le porte il Crystal LED Showroom di STIM Tech Group

Avanti
Avanti

STIM Tech Group ottiene la certificazione ISO/IEC 20000-1:2018