IT Managed Services

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Un partner esperto al tuo fianco

La gestione in outsourcing consente al Cliente di concentrarsi sul business, senza preoccupazioni legate ad assistenza tecnica e costi di gestione.

Affidare ad un partner esperto ed affidabile come STIM il controllo delle proprie infrastrutture IT è garanzia di stabilità, efficienza e qualità di reti e sistemi, e consente l'ottimizzazione di tempi e qualità del lavoro. Ciò consente di:

 
 
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Riduzione dei costi dell'infrastruttura IT

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Ottimizzazione della produttività

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Stabilità di sistemi ed applicazioni

 
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Modalità di erogazione

Il modello organizzativo è basato su SPOC, l’organizzazione del servizio è composta da:

  • Proactive Monitoring

  • Service Desk Tecnologico SPOC

  • Service Desk Specialistico

  • Personale di presidio: dedicato alle attività operative presso le sedi dei clienti e/o dei Data Center

  • Coordinamento e Gestione Terze Parti 

Grazie all'esperienza maturata, al know how del team tecnico ed alle competenze nella gestione di grandi progetti, STIM ha sviluppato un'offerta composta da 4 modalità di servizi:

  • Servizi On Customer Premises

  • Servizi Centralizzati

  • Servizi On Field

  • Servizi Internazionali

Service Desk

Il Service Desk si occupa della gestione e/o manutenzione di Hardware e Software dell’infrastruttura IT e viene erogato tramite il servizio di monitoraggio che traccia in qualunque momento lo stato della richiesta, comprensivo degli SLA concordati.

I servizi a valore aggiunto e di Project Management di STIM garantiscono migliori performance alla rete ed assicurano la gestione dell’infrastruttura su cui i Clienti basano il proprio business, con conseguente saving e controllo dei costi.

  • Presidio presso i Clienti

  • Monitoraggio e gestione Remota

  • Network Operation Center (NOC)

  • Security Operation Center (SOC)

  • Performance Management

  • Real Time & Historical Data Collection / Monitoring

  • Threshold Management

  • Trap & Syslog Collection

  • Test periodico delle linee di backup

  • Reporting delle attività elencate

  • Co-sourching services

 
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Application Support

Con i servizi core di Application Management è STIM a gestire la manutenzione dei software per mantenere le performance costanti.

STIM gestisce l’intero ciclo di vita degli applicativi, per supportare il Cliente con soluzioni dedicate grazie ad un portfolio completo di servizi professionali che si articola in Servizi di Application Management,  e in Enterprise Application Management (EAM).

S.Cube: una suite tailor-made

S.Cube è la suite dei Managed Services gestiti da STIM e comprende una serie di servizi che il cliente, in base alle proprie esigenze, può attivare singolarmente come:

  • SPOC: Help Desk di Primo Livello

  • PDL: Monitoraggio proattivo PDL

  • UCC: Monitoraggio, gestione e manutenzione di piattaforme UCC

  • Gestione DEVICE MOBILI mediante MDM

  • Monitoraggio Proattivo Infrastruttura IT (FireWall, Switch, Server, Storage)

  • Supporto Sistemistico da Remoto

  • Supporto Sistemistico dal Cliente

  • Supporto Hardware

  • Supporto applicativo

  • Monitoraggio risorse cloud

  • Noleggio PDL e DEVICE MOBILI As A Service

 
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Diversi livelli di servizi gestiti

CRYSTAL

Attività di monitoraggio e supervisione

GOLD

Attività di monitoraggio e supervisione , servizio SPOC Tecnologico, Help Desk specialistico, Hardware Break Fix e On Site Software Support.

PLATINUM

Attività di monitoraggio e supervisione , servizio SPOC Tecnologico, Help Desk specialistico, Routine Operations, Compliance Management, Service Management e Change IMAC Management, Hardware Break Fix e On Site Software Support.

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