Case Studies | Networking & Infrastructure

Disaster Recovery Plan: l'importanza di prevedere pericoli e soluzioni

 

Networking & Infrastructure

Un' infrastruttura stabile, sicura e performante per raggiungere nuovi obiettivi

 

La gestione digitale di comunicazioni aziendali e scambio di documenti comporta evidenti benefici sulle modalità operative e sulla collaborazione tra colleghi, ma perché questi sistemi si rivelino realmente efficaci e performanti è indispensabile che le infrastrutture implementate siano in grado di elaborare una grande quantità di informazioni in modo sicuro, stabile e continuo.

Diventa quindi necessario affidarsi ad un Technology Advisor esperto e certificato, che garantisca lo sviluppo di soluzioni funzionali alle richieste del Cliente e l'utilizzo di materiali e strumentazioni di qualità che assicurino le prestazioni desiderate.

GettyImages-672157033.jpg
 

Un piano di emergenza per la Business Continuity

 

STIM è stata scelta da un importante Gruppo Bancario di rilevanza internazionale per implementare un nuovo Data Center per Disaster Recovery, che lo tuteli da malfunzionamenti del sistema e perdita di dati.

In accordo con il Cliente è stato definito un piano di Business Continuity, concretizzato in un'infrastruttura hardware completamente ridondata che garantisce stabilità, efficienza e sicurezza.

Si è quindi allestita, in uno dei principali DC Tier IV nazionali, un' infrastruttura in rame e fibra ottica, dotata di cage e tecnologie Panduit, APC e Corning, e che si avvale di soluzioni Aten per il monitoraggio ambientale dell'intero DC.

Un Team esperto e certificato al servizio del Cliente

 

STIM si è occupata dell'intero processo di creazione e realizzazione dell'opera, dalla fase progettuale a quella realizzativa, comprese le attività di moving dell'infrastruttura server e storage, rispettando tempi, budget e rispondendo alle esigenze del Cliente, che può ora dedicarsi al business senza timori legati alla perdita di dati aziendali.

SCEGLI L’ESPERIENZA STIM

Vuoi portare la tua Azienda nel Futuro?