Case Studies | Unified Communication & Collaboration

Digital Transformation: un elemento fondamentale per ogni attività di successo

 

Unified Communication & Collaboration

Strumenti unificati in un'unica piattaforma UCC integrata

 

Storico dealer Volkswagen della metropoli di Milano, nonché uno dei principali a livello nazionale, spinto dalla continua trasformazione del mercato ha deciso di investire in una nuova piattaforma aziendale di Collaboration, ed ha scelto STIM per occuparsi del progetto.

Si è quindi deciso di passare da una tecnologia legacy tradizionale ad una soluzione di Unified Communication & Collaboration on Premise basata su tecnologia TVOX UCC. L’installazione è stata effettuata On Premise in modalità virtualizzata, mentre il DR su HW dedicato.

Un’infrastruttura integrata gestibile attraverso un'unica interfaccia

 

La sostituzione del PABX ha portato alla necessità di unificare i diversi strumenti di collaborazione in un'unica piattaforma di gestione: STIM si è quindi occupata della progettazione, installazione e configurazione della nuova infrastruttura, integrando telefonia IP per chiamate vocali, riunioni web e videoconferenze, caselle vocali, mobilità e messaggistica istantanea in un’unica interfaccia.

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Scalabilità

TVox: una nuova tecnologia per la gestione dei contatti. Permette di espandere il sistema in ogni momento in termini di funzionalità, numero di utenti e sedi.


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Risparmio

TVox: consente di realizzare sistemi di Contact Center articolati riducendo i componenti da utilizzare garantendo così forti risparmi sia nella fase implementativa che nella manutenzione.


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Sempre Connesso

Con TVox Web Client e TVox Mobile App, gli utenti sono connessi al sistema ovunque si trovino tramite servizi di Reperibilità e Smart Working


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Team

Rubriche, Presence, Chat, Note, Notifiche, Video call sono solo alcune funzionalità che permettono la collaborazione efficace all’interno dei team di lavoro anche geograficamente distribuiti.

Una soluzione UCC VOIP completa

 

La soluzione UC&C implementata permette l'integrazione di tutti questi strumenti in un unico sistema, che consente ora un'esperienza utente fluida ed affidabile: i gruppi di lavoro possono lavorare come un team coeso ed allineato anche a distanza, grazie a comunicazioni e condivisione dati in tempo reale e su qualsiasi dispositivo.

L’interfaccia web permette a tutti i dipendenti, in qualsiasi filiale, di collaborare in maniera semplice, veloce e sicura non solo attraverso i dispositivi aziendali, ma anche con i propri dispositivi mobile (BYOD).

Grazie all’MCS, ogni utente può ora accedere al sistema in qualsiasi luogo si trovi e da qualsiasi dispositivo, su qualsiasi sistema operativo e senza necessità di installare componenti; basta un click per selezionare uno o più contatti e iniziare una conferenza (audio, chat), una chiamata, inviare fax e promemoria virtuali.


Statistiche avanzate: una conferma di efficienza

Le statistiche avanzate introdotte con TVOX Omnichannel per monitorare le prestazioni erogate al Cliente confermano un tasso di efficienza superiore al 99,5% nel monitoraggio delle migliaia di chiamate e messaggi in entrate, per soddisfazione di utenti e Cliente.


Rubriche condivise per una collaborazione funzionale

La rubrica aziendale rappresenta uno strumento fondamentale per la gestione professionale di agenti di vendita, clienti e fornitori. Integrare la rubrica contatti in TVOX UCC consente  ora di aggiungere funzionalità che migliorano la Customer Experience e semplificano azioni e procedure e permettono la personalizzazione delle informazioni presentate agli utenti, come il riconoscimento del numero, e l'integrazione con sistemi aziendali.

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