Case Studies | Networking & Infrastructure

Cloud: nuove opportunità e nuove sfide

 

Networking & Infrastructure

Un rinnovamento coerente con le nuove esigenze digitali

 

La crescita delle tecnologie Cloud e delle applicazioni SaaS sta comportando un decisivo incremento di traffico su Internet e sulle reti Wireless in special modo, e più device connessi portano a nuove esigenze in termini di affidabilità, sicurezza e larghezza di banda.

Per questo motivo è indispensabile per le aziende moderne un rinnovamento delle proprie tecnologie ed infrastrutture per renderle adatte e compatibili alle nuove esigenze digitali.

SD-WAN: la rete di ultima generazione per l'ambito Finance

 

Uno dei principali ambiti di azione riguarda la modernizzazione di reti WAN e la loro conversione in SD-WAN (Software - Defined Wide Area Network), sempre più popolari specialmente in ambito Finance, che richiede una connettività veloce, scalabile e flessibile tra i diversi ambiti di rete. 

Proprio in ambito Finance STIM ha lavorato come sub-contratto di un importante Service Provider in un progetto di migrazione ad SD-WAN dell'IT aziendale, occupandosi delle attività di site preparation al fine di allestire la nuova tecnologia in filiale.

I team di Managed Services, Service Management e Project Management STIM hanno gestito l'intera filiera progettuale e realizzativa assegnata, fornendo anche consulenze ed ulteriori servizi dedicati, portando a termine il lavoro nei tempi e modi richiesti.

annie-spratt-g9KFpAfQ5bc-unsplash.jpg

Un aggiornamento strutturale e tecnologico che apre nuove prospettive

 

STIM si è quindi occupata delle attività di aggiornamento di 1.500 siti distribuiti sul territorio nazionale, rendendo le infrastrutture compatibili con i nuovi modelli di gestione SD-WAN, che consentono l'automazione di aggiornamenti, connessioni e configurazioni, il provisioning e la gestione autonoma delle policy di sicurezza.

Il progetto si è rivelato altamente sfidante, ma è stato portato a compimento assecondando le esigenze di partner e Cliente; l'intervento ha apportato consistenti miglioramenti in ambito di flessibilità, efficienza e sicurezza della rete, permettendo di gestire in modo ottimale la bandwidth con un immediato ritorno sugli investimenti e sull'efficacia dell'infrastruttura tecnologica.

SCEGLI L’ESPERIENZA STIM

Vuoi portare la tua Azienda nel Futuro?