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Service desk

STIM rilascia ai propri Clienti soluzioni service desk in outsourcing che comprendono servizi di rete, per data center e cloud, oltre all’assistenza server e a utenti finali, mentre mediante procedure standardizzate su base ITIL è possibile fornire servizi multinazionali e su apparati multivendor.

Le reti hanno dimensioni globali, garantiamo attraverso il competence center di CH-Lugano servizi internazionali in Svizzera, Irlanda, Lussemburgo, UK e USA, ma anche Brasile, Singapore e Hong Kong.

Il service desk, la cui struttura è personalizzata per assistere al meglio gli utenti finali, copre diverse aree:

  • rete e comunicazione
  • videoconferenze
  • infrastrutture voce
  • monitoraggio e gestione delle prestazioni della rete end-to-end
  • gestione carrier
  • assistenza desktop agli utenti finali
  • servizi IMAC
  • distribuzione automatizzata pacchetti software
  • remote control

I VANTAGGI

Avere un punto di contatto unico per ogni esigenza di manutenzione e assistenza, al di là di fornitori e service provider. Grazie al service desk la risposta in caso di incidenti e il ripristino di eventuali dispositivi guasti guadagna in rapidità ed efficienza, limitando così al massimo i disagi e liberando le risorse aziendali, in quanto la gestione delle infrastrutture ITC viene affidata a una realtà dotata di elevate competenze tecniche e di governance di strutture complesse.

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