Certificazioni

A garanzia del Cliente, e per il forte senso di responsabilità sociale, STIM opera nel rispetto di certificazioni standard internazionali in tema di Qualità, Sicurezza, Formazione, Servizi e Soluzioni ICT.

La continua ricerca in innovazione, l'attenzione all'evoluzione del mercato e dei fabbisogni dei propri Clienti, sono alla base degli investimenti in formazione e specializzazione, sia tecnica che metodologica, su cui il gruppo punta ottenendo numerose ed importanti certificazioni.


Il Sistema di Gestione per la Qualità di STIM è certificato conforme alla norma UNI EN ISO 9001: 2008, in relazione alle attività di progettazione, installazione, manutenzione ed assistenza di impianti interni di telecomunicazione e trasmissione dati.


Il Sistema di Gestione e trattamento delle informazioni documentali inerenti le attività di STIM è certificato ISO/IEC 27001:2013. Ciò si traduce in una maggiore sicurezza per il Cliente, garantiamo il trattamento in sicurezza delle informazioni.


L’Attestazione SOA è un documento necessario e sufficiente a comprovare, la capacità dell’impresa di eseguire opere correlate alla catgoria corrispondente. STIM possiede la certificazione OS30 e OS19 per valore fino a 1,5 Ml€.



Sebbene il DM 314-92, sia stato abrogato dal D.L. 21 giugno 2013 n. 69, STIM ha dotazioni tecniche e risorse secondo la classifica installatori in Prima Categoria.



Il PRINCE2 costituisce un approccio al Project Management basato sui processi. STIM ha in organico risorse certificate Prince 2 Foundation.


L’Information Technology Infrastructure Library (ITIL), è un insieme di “Best Practices” per l’IT service management (ITSM) e si concentra sull’allineamento dei Servizi IT con le esigenze del business. STIM ha in organico risorse certificate ITIL V2.

BICSI è un ente internazionale al servizio dell’industria globale delle telecomunicazioni. Un’associazione professionale per tutti coloro che operano nel progetto e nell’installazione di sistemi di distribuzione di voce, dati, video, ecc., e che ha come missione la diffusione della vera competenza per gli operatori del settore, a tutti i livelli. STIM ha nel proprio organico una risorsa certificata BICSI RCDD (Registered Communication Distribution Designer)

Attenzione: il browser che stai utilizzando è obsoleto, per una corretta navigazione aggiornalo alla versione più recente!