Case Studies | IT Managed Services
Adottare nuovi modelli di business per competere nel Trade and Export
IT Managed Services
Una transizione digitale efficace
STIM è stata scelta da una società leader nella realtà del mondo industriale italiano per rinnovare l'infrastruttura IT aziendale ed ottenere maggior dinamicità ed affidabilità.
Obiettivo del team di Managed Services IT di STIM è stato da subito la pianificazione di un processo di transizione digitale efficace che, ottimizzando tempi e risorse, innovasse sistemi e strumentazioni tecnologiche, adattandoli alle nuove esigenze di business.
Un'infrastruttura innovativa ed adatta alle esigenze del mercato
Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi attesi sono stati quindi implementati un nuovo Data Center on Premise, un intero parco Mobile e PDL, una piattaforma UcaaS ed una serie di strumenti digitali integrati in uffici e boardrooms per meeting virtuali e videoconferenze di qualità; vengono inoltre offerti servizi di assistenza, supervisione e manutenzione come Remote Data Security e Disaster Recovery.
Dopo una prima fase di analisi, STIM è stata impegnata nell’implementazione tecnologica di tutti gli ambienti in area IT e Collaboration, oltre alla realizzazione di un'intera rete informatica dedicata e di un'infrastruttura di rete completa.
Affidarsi a STIM: una scelta di qualità
Il Cliente ha affidato al team di Managed Services STIM anche il backup remoto di tutti i sistemi verso il Cloud Amazon, abilitando di fatto un piano di Disaster Recovery nel caso si verifichino condizioni straordinarie nel sito aziendale.
La realizzazione dell’infrastruttura in tempi rapidi, unitamente alla scalabilità e flessibilità del network implementato, ha permesso al Cliente di declinare ai Managed Services di STIM tutte le esigenze tecnologiche che possono emergere in un settore competitivo e in continua evoluzione come quello del trading internazionale.
Scegliendo di affidare a STIM l'intera gestione dell IT aziendale, il Cliente potrà contare su una copertura di servizio totale, su infrastrutture altamente performanti costruite con materiali e tecnologie di livello come CISCO, DELL e PEXIP che garantiscono la massima efficienza e sicurezza di sistemi e parco macchine.