Case Studies | Unified Communication & Collaboration

Omnicanalità come nuovo standard strategico

 

Unified Communication & Collaboration

Un sistema Omnichannel che integra Social Media, Email, Chat, SMS e Voce, che massimizza le prestazioni delle singole piattaforme

 

Per Omnicanalità si intende la gestione integrata e sinergica dei vari punti di contatto che separano l'azienda dal consumatore, siano essi fisici (negozi, call center) o online (website, social media).

Per alcuni ambiti, come quello dei Travel & Leisure Retailer, l’omnicanalità è il centro della strategia di trasformazione digitale che sta investendo il settore, segnando un trend in forte crescita negli ultimi anni.

Anche l’utilizzo di nuovi strumenti e tecnologie digitali è in aumento esponenziale: ormai quasi in ogni ambito, da quello ricreativo a quello lavorativo o burocratico, i canali digitali sono divenuti il veicolo preferenziale attraverso cui compiere azioni ed interazioni tra utenti ed aziende.

Da qui si deduce l'importanza della User Experience per le società di servizi che svolgono la maggior parte del proprio business via digitale.

STIM e Vodafone insieme per un sistema integrato performante

 

Per incontrare le nuove esigenze del settore, STIM, in collaborazione con Vodafone, ha realizzato un sistema Omnichannel in Contact Center che integra Social Media, Email, Chat, SMS e Voce, massimizzando così le prestazioni delle singole piattaforme.

L’implementazione della soluzione TVOX Omnichannel Contact Center ha permesso di pianificare una strategia comune a tutti i canali, consentendo di avere sempre una visione completa ed uniforme, anche sulla lunga distanza, su progetti ed attività in corso.

Omnichannel: il potere della scelta

 

La perfetta integrazione fra questi strumenti e tecnologie consente all'utente di selezionare la via di comunicazione che preferisce, senza rischiare perdite di informazioni del retailer, grazie ad una piattaforma dedicata alla gestione ed al coordinamento dei diversi canali.

Il Cliente può quindi scegliere la modalità di interazione con l'Azienda, sempre supportato da un servizio User Centered che garantisce risposte rapide riducendo i tempi di attesa.

Moderne soluzioni TVOX sono state customizzate ed integrate a sistemi CRM già presenti in azienda, consentendo cosi una gestione ottimale di informazioni, comunicazioni e attività di problem solving.

I benefici di un Contact Center Omnichannel

 

Produttività del Contact Center

Grazie alla perfetta integrazione di canali e piattaforme, gli agenti del Contact Center avranno sempre tutte le informazioni a portata di mano, potranno gestire in modo più rapido pratiche e richieste, e saranno sempre informati al meglio sullo stato delle attività e sugli altri agenti coinvolti.

Analisi di Dati ed Attività

Questa gestione integrata consente una visione olistica degli obiettivi lavorativi prefissati: i dati analizzati e le relative statistiche rifletteranno quindi le attività svolte sia via mail o telefono, che via social, sms ed altri canali, consentendo una miglior informazione aziendale ed una maggior consapevolezza su scelte e strategie da applicare.

Soddisfazione del Cliente

La Customer Satisfaction è uno dei fattori principali per fidelizzare un Cliente, e un Servizio Clienti rapido ed efficiente conta ormai quasi quanto la qualità dei propri prodotti.

È quindi fondamentale per le aziende poter contare su un Customer Service moderno, dotato di strumenti integrati e performanti, per una visione di crescita anche a lungo termine.

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Elevata capacità di collaborazione ed interazione con il Cliente

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Partnership strategiche e tecnologiche con i vendor leader del settore

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Esperienza pluriennale nell’ambito dei servizi Omnichannel, con particolare riferimento agli ambiti Contact Center

 
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Ottimizzazione della Customer Experience per garantire la piena soddisfazione del Cliente

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Competenze in ambito Managed Servies per progetti di PCI DSS compliant per transazioni bancarie, e/c, carta di credito e debito

 

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