Case Studies | Unified Communication & Collaboration

Investment Lounge Room, Piattaforma di Videocollaboration per la Rete Private Banker di Azimut

Stim per Azimut

Una piattaforma integrata su misura

 

L'utilizzo di piattaforme di collaborazione video può svolgere un ruolo significativo nella gestione delle comunicazioni aziendali tra collaboratori, clienti e partner, divenendo uno strumento fondamentale per le imprese all'avanguardia.

Anche la prima realtà finanziaria indipendente nel settore del risparmio gestito, attiva da 30 anni e quotata alla Borsa Italiana di Milano, ha deciso di implementare queste nuove tecnologie per le proprie attività professionali, ed ha scelto STIM per progettare e realizzare questa transizione.

È stata quindi sviluppata ed integrata una piattaforma di Collaboration basata su PEXIP e customizzata sulle esigenze del Cliente, che ha portato più fluidità nelle comunicazioni aziendali e nella condivisione delle informazioni e un’ottimizzazione della gestione del lavoro.

GettyImages-475967949.jpg
 
GettyImages-878372058.jpg

Un’intera suite di soluzioni di Collaboration personalizzata

 

Applicazioni Google Calendar,  sistemi di Content Management e di streaming sono stati integrati con piattaforme Google Meet, CISCO Webex, PEXIP, Trippus, Microsoft Teams e con soluzioni basate su PaaS, per un sistema di videocomunicazioni funzionale ed efficiente.

Il Competence Center di STIM offre inoltre supporto e consulenza sull'intera suite di soluzioni di Collaboration, con un approccio personalizzato all'UCC, on premise o in Cloud, garantendo anche servizi di assistenza worldwide.

Lavora con STIM

Il Competence Center di STIM offre supporto e consulenza sull'intera suite di soluzioni di Collaboration, con un approccio personalizzato all'UCC, on premise o in Cloud, garantendo servizi di assistenza in Italia ed all'estero.